Stampa

 

 

Non solo il Vangelo, Parola di Vita, ci invita alla carità verso i bisognosi, ma anche il nostro comune sentire ci insegna a non far finta di nulla nei confronti di persone in stato di necessità e anzi, ci sprona, con discrezione, ad aiutarli in modo concreto e ospitale.

 

Anche nella nostra ricca Lugano esistono, pur nascoste, situazioni di disagio transitorio a cui cerchiamo di porre rimedio non distribuendo denaro contanti ma bensì “buoni acquisti” presso Grandi Magazzini, evitando quelli che vendono anche alcoolici.

 

Di quest’azione si occupa personalmente, con molto tatto e umanità il sagrestano Mauro Martini.

 

Chi volesse donare delle Offerte per questo scopo può consegnarle al citato sagrestano che potrà rilasciare una ricevuta specifica. In alternativa e per coloro che desirano mantenere l’anonimato esiste in navata, un bussolotto dedicato a questo scopo.

 

Altra possibilità è un versamento sul conto bancario della Confraternita della Chiesa di San Carlo Borromeo, Via Nassa 26, Lugano é presso: Credit Suisse Lugano, Conto IBAN:  CH36 0489 515 4568 8100 2

 

Con i missionari del Pontificio Istituto per le Missioni internazionali, PIME, di Milano abbiamo sottoscritto un accordo tramite il quale chi lo desidera, previa la compilazione di una scheda anagrafica, si può procedere all’Adozione di orfani minori in Thailandia. Anche in questo caso ci si può rivolgere al sagrestano.

 

Altri enti caritatevoli sul territorio:

 

Solidarietà della Diocesi di Lugano

Caritas Ticino

Fondazione Francesco di Fra Martino

Associazione San Vincenzo de’ Paoli

SOS Ticino

Mensa sociale di Fra Martino

Casa Astra di Fra Martino

 

Visite: 7259